News
PUBLICATIONS, NEWS... WITH OUR PERSONAL TOUCH
Alcuni suggerimenti
Alcuni suggerimenti per l’acquisto di un immobile in Spagna
January 08, 2018 |
Dret Civil
by Alessandro Pieralli, Partner

In base alle ultime statistiche del 2015 ed alle previsioni per il 2016 il mercato immobiliario spagnolo si sta riattivando. Può essere pertanto un buon momento per l’acquisto di un immobile in Spagna sia per investimento, sia come seconda residenza.

Vediamo qui di seguito i principali passi per intraprendere un tale progetto. 

 
1.  Ricerca dell’immobile. Vi sono vari portali che aiutano a cercare l’immobile più adeguato in base al prezzo, alla posizione ed alle caratteristiche richieste. Solo per citarne alcuni: www.idealista.comwww.fotocasa.eswww.kyero.com.
 
2.  Incarico ad un legale. Una volta individuato l’immobile, prima di firmare qualsiasi impegno o di pagare qualsiasi importo è consigliabile dare incarico ad un legale indipendente, al fine di svolgere i primissimi accertamenti sul venditore e sull’immobile.
 
3.  Deposito. Al momento di iniziare le trattative per l’acquisto, è piuttosto comune che venga richiesto dall’agenzia incaricata, nell’interesse del venditore, il deposito di una somma che può variare normalmente dai 3.000,00 ai 10.000,00 Euro come garanzia della serietà delle trattative e per togliere l’immobile dal mercato durante la negoziazione. Qualora sorgano dei problemi durante la negoziazione ed una delle parti si ritiri dalle trattative il deposito dovrà essere restituito.

...

Leggere l'articolo completo nel documento allegato

Related News